Fabbrica, punto vendita e strumento di marketing: il nuovo container di Mutti
Può un container rappresentare, prima ancora di un unità di carico, una fabbrica mobile, un punto vendita e un innovativo strumento di marketing? La risposta è sì e la dimostrazione arriva dalla società di vendita, noleggio e trasformazione container Sogese Italia. Con un post sul proprio profilo Facebook l’azienda ha mostrato come si presenta il […]
Può un container rappresentare, prima ancora di un unità di carico, una fabbrica mobile, un punto vendita e un innovativo strumento di marketing? La risposta è sì e la dimostrazione arriva dalla società di vendita, noleggio e trasformazione container Sogese Italia.
Con un post sul proprio profilo Facebook l’azienda ha mostrato come si presenta il nuovo container ‘insta factory’ realizzato per Mutti, società specializzata nelle conserve alimentari (in particolare nel settore del pomodoro), che sfruttando le più moderne leve di marketing punta a “coinvolgere il consumatore direttamente in una nuova esperienza, stimolando da vicino i suoi sensi e carpendo la sua attenzione non solo sulle caratteristiche vincenti del prodotto ma anche sull’intero processo richiesto per ottenerle”. Il post spiega che la freschezza delle materie prime, la loro trasformazione, la tecnologia dietro la proposta di valore sono attributi che il consumatore difficilmente è in grado di controllare attraverso i mezzi standard di comunicazione”.
Ecco perché Sogese ha studiato, con Mutti, “soluzioni containerizzate mobili, già allestite con macchinari e attrezzature di produzione, per consentire al consumatore di partecipare, in tempo reale, all’ottenimento del prodotto finito cosi come a tutte le fasi del processo produttivo. La comunicazione non è dunque solo pubblicità, ma si trasforma in emozioni e percezioni stimolate dalla partecipazione in tempo reale al processo produttivo”.
Insomma un ‘semplice’ container diventa stabilimenti produttivo mobile ed efficace strumento di marketing e di presentazione del prodotto. “Per noi, tutto ciò è solo una nuova grande opportunità, dobbiamo solo abituarci a pensare di più ‘dentro’ la scatola” dicono da Sogese.
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