Gosso (Mercitalia): “Rendere strutturali le misure di supporto alla ferrovia”
Mercitalia è stata “l’unico comparto del Gruppo FS Italiane ad aver lavorato senza soluzione di continuità in Italia e in Europa” durante le fasi più acute dell’emergenza sanitaria, “attuando tutte le prescrizioni del Governo e del Gruppo FS per far sì che i lavoratori potessero operare senza preoccupazioni”. Lo ha dichiarato Marco Gosso, amministratore delegato […]
Mercitalia è stata “l’unico comparto del Gruppo FS Italiane ad aver lavorato senza soluzione di continuità in Italia e in Europa” durante le fasi più acute dell’emergenza sanitaria, “attuando tutte le prescrizioni del Governo e del Gruppo FS per far sì che i lavoratori potessero operare senza preoccupazioni”.
Lo ha dichiarato Marco Gosso, amministratore delegato di Mercitalia Logistics, nel corso della tavola rotonda Nodi intermodali strategici che si è svolta durante il Green Logistics Intermodal Forum, evento del Salone internazionale della logistica sostenibile che si è svolto on line i giorni 12 e 13 novembre.
Nel corso dell’incontro Gosso ha poi evidenziato l’importanza delle misure introdotte dal governo per permettere al settore di affrontare le difficoltà, come “l’incremento del ferrobonus, il contributo per formare macchinisti, l’indennizzo per le imprese ferroviarie e i fondi stanziati per il potenziamento dell’infrastruttura”. L’amministratore delegato di Mercitalia Logistics ha poi aggiunto: “È importante convincere il mondo politico che queste misure diventino strutturali e non una tantum”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY