La logistica di EcorNaturaSì si espande nell’Interporto di Bologna
Dopo alcuni anni dal suo insediamento, EcorNaturaSì sta incrementando la sua presenza nell’interporto di Bologna con un nuovo magazzino realizzato da Vailog e appena completato. ll gruppo, nato nel 2009 dalla fusione di Ecor, distributore all’ingrosso di prodotti biologici e biodinamici, e NaturaSì, l’omonima catena di supermercati bio, opera nella distribuzione al dettaglio di prodotti […]
Dopo alcuni anni dal suo insediamento, EcorNaturaSì sta incrementando la sua presenza nell’interporto di Bologna con un nuovo magazzino realizzato da Vailog e appena completato.
ll gruppo, nato nel 2009 dalla fusione di Ecor, distributore all’ingrosso di prodotti biologici e biodinamici, e NaturaSì, l’omonima catena di supermercati bio, opera nella distribuzione al dettaglio di prodotti biologici e biodinamici, con una rete di 667 negozi serviti (dato del 2018) e anche attraverso l’e-commerce.
Nel settembre del 2017 EcorNaturaSì aveva stabilito nell’interporto di Bologna il suo principale polo logistico, un complesso immobiliare di circa 40mila metri quadrati costruito dopo che il suo centro di distribuzione storico di San Vendemiano (in provincia di Treviso, dove la società ha il suo quartier generale), aveva iniziato a saturarsi. La sua realizzazione aveva richiesto un investimento di 40 milioni di euro.
La struttura appena completata, che aggiunge a questo compendio aree per 9.300 metri quadrati, è dotata di pannelli solari, luci Led, sistemi per l’isolamento termico e di un impianto per il riscaldamento che non fa uso di metano.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY