Tra Milano e Rotterdam un nuovo collegamento intermodale per la merce diretta in UK
ConA partire dalla metà del gennaio 2021 l’offerta di collegamenti intermodali tra Milano e Rotterdam crescerà ancora grazie all’avvio di un nuovo servizio che raggiungerà direttamente il terminal Botlek C.ro dello scalo olandese, da cui sono possibili rilanci giornalieri dei carichi via nave, senza ulteriori passaggi su camion, verso Regno Unito, Irlanda e Portogallo. La […]
ConA partire dalla metà del gennaio 2021 l’offerta di collegamenti intermodali tra Milano e Rotterdam crescerà ancora grazie all’avvio di un nuovo servizio che raggiungerà direttamente il terminal Botlek C.ro dello scalo olandese, da cui sono possibili rilanci giornalieri dei carichi via nave, senza ulteriori passaggi su camion, verso Regno Unito, Irlanda e Portogallo.
La nuova connessione ha come scalo nel capoluogo lombardo il Rail Hub Milano di Melzo, gestito dal gruppo Contship, che cura anche il collegamento tramite Hannibal, il suo operatore di trasporto multimodale (Mto).
Il servizio, che accetterà semirimorchi P400, sarà attivo precisamente dal prossimo 12 gennaio con tre partenze settimanali che saranno effettuate, in entrambe le direzioni, nei giorni di martedì, giovedì e sabato.
Ad oggi da Melzo è già operativo un collegamento con Rotterdam che raggiunge il terminal Rail Service Center. Anche questo servizio, che prevede sette circolazioni settimanali in entrambe le direzioni, è riservato a semirimorchi con profilo P400.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY