Tra Verona e Lubecca un nuovo treno che abbatte il transit time verso Svezia e paesi baltici
A partire dal prossimo 1 febbraio sarà attiva una nuova connessione ferroviaria tra l’interporto Quadrante Europa di Verona e il terminal Skandinavienkai di Lubecca, dalle cui banchine partono collegamenti via traghetto verso Svezia, Finlandia, Lituania, Russia e Lettonia. Operato dalla tedesca Kombiverkehr, il collegamento – che effettuerà tre partenze a settimana in entrambe le direzioni, […]
A partire dal prossimo 1 febbraio sarà attiva una nuova connessione ferroviaria tra l’interporto Quadrante Europa di Verona e il terminal Skandinavienkai di Lubecca, dalle cui banchine partono collegamenti via traghetto verso Svezia, Finlandia, Lituania, Russia e Lettonia.
Operato dalla tedesca Kombiverkehr, il collegamento – che effettuerà tre partenze a settimana in entrambe le direzioni, via Brennero – accetterà semirimorchi con profilo fino a P400 e con peso di massino 28 tonnellate. Nel dettaglio, le partenze da Verona sono programmate nei giorni di lunedì, giovedì e sabato, mentre in direzione opposta saranno effettuate martedì, giovedì e sabato.
“Con il nuovo treno diretto e partenze coordinate con quelle delle compagnie di traghetti a Skandinavienkai, Lubecca, sono possibili tempi di transito tra l’Italia e la Svezia inferiori a 48 ore e in Finlandia il traffico di 72 ore. Questi sono tempi quasi impossibili su strada con il camion” ha commentato Peter Dannewitz, responsabile vendite di Kombiverkehr Kg.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY