Dba ‘firma’ i software operativi di Verona Interterminal e del porto di Burgas
Dba Pro, divisione dedicata all’ingegneria e all’Ict della veneta Dba Group, è sbarcata nel corso del 2020 nel settore logistico e ferroviario con due progetti che le hanno fruttato complessivamente contratti per 283mila euro. Lo scorso novembre la società ha siglato un accordo con Quadrante Servizi per lo sviluppo del nuovo TOS (Terminal Operating System) […]
Dba Pro, divisione dedicata all’ingegneria e all’Ict della veneta Dba Group, è sbarcata nel corso del 2020 nel settore logistico e ferroviario con due progetti che le hanno fruttato complessivamente contratti per 283mila euro.
Lo scorso novembre la società ha siglato un accordo con Quadrante Servizi per lo sviluppo del nuovo TOS (Terminal Operating System) per la gestione dell’Interterminal a Verona. Il software garantirà la digitalizzazione dei processi dello scalo, facilitando i rapporti con spedizionieri, autotrasportatori e imprese ferroviarie. In particolare il programma, strutturato a moduli, permetterà di gestire funzioni come la composizione dei treni, la prenotazione del carico, le notifiche in tempo reale per la presa in carico della merce, la sicurezza degli ingressi e delle operazioni a piazzale.
Più recentemente, Dba Pro si è anche aggiudicata una commessa in Bulgaria dal gruppo BmfBurgas e dalla sua società ferroviaria, Port Rail. La soluzione software sviluppata dal gruppo veneto permette la gestione e il monitoraggio in tempo reale delle fasi di manovra e di posizionamento dei carri ferroviari all’interno dell’area portuale di Burgas e nel sito industriale di Pirdop, collegato via ferrovia allo scalo.
“Le due commesse prevedono l’utilizzo della nostra nuova piattaforma integrata di sviluppo software, basata su architettura a micro servizi, su cui già si fondano altri prodotti, come ad esempio quello del Vehicle Booking System e quello per la gestione delle ispezioni in campo” ha commentato Raffaele De Bettin. Il Ceo di DBA Group ha evdienziato poi che per l’azienda il “mondo logistico e ferroviario si conferma quindi uno dei nostri focus commerciali”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY