Prelios subentra nel District Park di Vigasio, in cui investirà 150 milioni
Prelios Sgr – società di gestione del risparmio del gruppo Prelios – ha portato a termine un’operazione che prevede il subentro nella gestione del Fondo d’Investimento Alternativo Immobiliare denominato Fondo Logistica, sottoscritto da vari investitori istituzionali e professionali, che concentra i propri investimenti nello sviluppo di asset a destinazione logistica. Il Fondo Logistica è proprietario […]
Prelios Sgr – società di gestione del risparmio del gruppo Prelios – ha portato a termine un’operazione che prevede il subentro nella gestione del Fondo d’Investimento Alternativo Immobiliare denominato Fondo Logistica, sottoscritto da vari investitori istituzionali e professionali, che concentra i propri investimenti nello sviluppo di asset a destinazione logistica.
Il Fondo Logistica è proprietario del District Park di Vigasio – in provincia di Verona – un’area di circa un milione di metri quadrati suddivisa in due differenti ambiti che comprende oltre 400.000 metri quadrati di Gross Leasable Area. Su questa superficie Prelios intende realizzare nuovi immobili logistici di classe A, con un investimento previsto di 150 milioni di euro.
Il District Park di Vigasio è situato in una zona ad alta ‘densità logistica’: nelle vicinanze si trovano infatti Nogarole Rocca (dove ha il suo hub Zalando) e Oppeano, località in cui si trovano tra gli altri il magazzino VinLog di Kuehne Nagel dedicato alla logistica di vini e alcolici e una struttura di Aldi.
Nell’operazione Prelios Sgr è stata supportata da Prelios Integra per gli aspetti tecnici, dallo studio legale DLA Piper per quelli legali, amministrativi e fiscali, e dallo studio Koiné Società tra Avvocati per le questioni contrattuali e regolamentari.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY