Fercam si trasferisce di magazzino a Vicenza
Trasferimento in corso per la sede vicentina di Fercam. La società ha annunciato infatti di essersi stabilità in una nuova struttura situata nella zona industriale di Altavilla Vicentina, nei pressi dell’uscita Vicenza Ovest dell’autostrada. Una decisione arrivata a seguito di un confronto con l’amministrazione del Comune, e che ha lo scopo di evitare l’attraversamento del […]
Trasferimento in corso per la sede vicentina di Fercam. La società ha annunciato infatti di essersi stabilità in una nuova struttura situata nella zona industriale di Altavilla Vicentina, nei pressi dell’uscita Vicenza Ovest dell’autostrada. Una decisione arrivata a seguito di un confronto con l’amministrazione del Comune, e che ha lo scopo di evitare l’attraversamento del centro storico di Altavilla Vicentina da parte di mezzi pesanti.
“La segnalazione e l’impegno dell’ex sindaco di Altavilla Vicentina, Claudio Catagini, e del suo staff all’interno dell’amministrazione comunale hanno reso possibile l’individuazione di un’area logisticamente più idonea per le nostre attività, evitando l’annoso problema dovuto al transito dei nostri automezzi in zone residenziali” ha commentato Thomas Baumgartner, presidente della società di trasporti e logistica.
Frutto di un investimento di 16 milioni di euro, il nuovo centro logistico di Fercam servirà come punto di smistamento e distribuzione per tutta la provincia di Vicenza, nonché come logistica di deposito merce.
La struttura si caratterizza per la presenza di 60 rampe di carico e di 12.000 metri quadrati coperti, dotati di scaffalature per 22.000 posti palette. Per la sua realizzazione sono stati impiegati impianti elettrici Led e fotovoltaici, mentre al suo interno trovano spazio carica batterie per i mezzi elettrici a batterie al litio.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY