Da Pescara e Bari a Parigi, da Marcianise a Busto: nuovi servizi al via per Hupac
Dal prossimo 11 gennaio 2021 Busto Arsizio e Napoli-Marcianise saranno collegate da un servizio shuttle firmato Hupac. Il collegamento effettuerà tre rotazioni settimanali e sarà a disposizione di unità di carico con profilo C22 e C45. Una settimana dopo, ovvero il 18 gennaio, l’operatore svizzero darà il via a una nuova offerta che semplificherà i […]
Dal prossimo 11 gennaio 2021 Busto Arsizio e Napoli-Marcianise saranno collegate da un servizio shuttle firmato Hupac. Il collegamento effettuerà tre rotazioni settimanali e sarà a disposizione di unità di carico con profilo C22 e C45.
Una settimana dopo, ovvero il 18 gennaio, l’operatore svizzero darà il via a una nuova offerta che semplificherà i flussi tra il Sud Italia (in particolare le regioni adriatiche) e Parigi, grazie a una collaborazione con la francese T3M.
L’accordo permetterà di integrare i servizi già esistenti da Pescara e Bari verso Novara di Hupac con quelli che dallo stesso terminal Cim raggiungono Parigi.
Aperto a container, casse mobili e cisterne con profilo PC45, il servizio coinvolgerà precisamente in Italia lo scalo merci FS Ferruccio di Bari di Terminali Italia e il Terminal Manoppello dell’Interporto D‘Abruzzo, nonché l’Eurogateway Srl di Novara, mentre a Parigi la destinazione finale sarà il Terminal T3M Bonneuil.
Il treno, su cui non saranno ammesse merci pericolose e rifiuti, sarà effettuato 5 volte a settimana dalla Francia verso ognuna delle destinazioni italiane. Viceversa, le partenze da Manoppello saranno sei a settimana e quelle da Bari tre.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY