Ceccarelli si allea con Friul Clean per offrire un contratto di rete nella logistica
Ceccarelli Group, società di trasporti e logistica forte in particolare nel Triveneto (ma con sedi anche a Milano e Prato) ha lanciato Lognet, un nuovo contratto di rete d’impresa chiamato LogNet, creato per gestire in modo efficiente logistica e processo produttivo. Tra i soggetti coinvolti ci sono Loglab, società dello stesso gruppo che si occupa in particolare […]
Ceccarelli Group, società di trasporti e logistica forte in particolare nel Triveneto (ma con sedi anche a Milano e Prato) ha lanciato Lognet, un nuovo contratto di rete d’impresa chiamato LogNet, creato per gestire in modo efficiente logistica e processo produttivo.
Tra i soggetti coinvolti ci sono Loglab, società dello stesso gruppo che si occupa in particolare di outsourcing logistico, e Friul Clean, cooperativa friulana che si occupa di risorse umane.
“Da un lato – spiega supply chain manager del gruppo Matteo Pegoraro, Ceccarelli Group offre trasporti nazionali e internazionali, progettazione ingegneristica per la semplificazione delle supply chain dei clienti e sviluppo di sistemi informativi per l’ottimizzazione e monitoraggio dei loro processi. Dall’altro, Friul Clean è in grado di intervenire con l’implementazione di risorse umane in base al flusso della domanda”.
Scopo dell’alleanza è quello di offrire un servizio più flessibile e più competitivo. “Le piccole e medie imprese – ha spiegato il presidente del gruppo Luca Ceccarelli – troppo spesso non fanno attenzione all’intero processo di logistica, ritenendola erroneamente uno spreco, quando, invece, con un’attenta gestione dei processi si ottengono enormi risultati in termini di risparmio, produttività e, di conseguenza, guadagno. A volte il tesoretto al quale attingere è già in casa nostra, ma non lo vediamo”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY