ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY
Nuova acquisizione nel mondo e-commerce per Jas: rilevata Tigers
Jas Worldwide, il colosso delle spedizioni e della logistica con sede a Atlanta (Usa) e fondato dall’Italiano Biagio Bruni, ha annunciato di aver siglato con il Gruppo francese La Poste l’acquisizione (share purchase agreement) da Geopost di Tigers. Quest’ultima azienda di spedizioni e trasporti è specializzata nel segment di mercato dell’e-commerce ed entrerà a far […]
Jas Worldwide, il colosso delle spedizioni e della logistica con sede a Atlanta (Usa) e fondato dall’Italiano Biagio Bruni, ha annunciato di aver siglato con il Gruppo francese La Poste l’acquisizione (share purchase agreement) da Geopost di Tigers. Quest’ultima azienda di spedizioni e trasporti è specializzata nel segment di mercato dell’e-commerce ed entrerà a far parte ufficialmente di Jas dopo l’ok delle competenti autorità regolatorie.
Dalla sua costituzione nel 2011 a Hong Kong, Tigers ha sviluppato una suite di servizi logistici integrati basati sulla tecnologia, dalle spedizioni di merci alla gestione omnicanale della supply chain, per clienti (imprese) in tutto il mondo. Oggi opera attraverso 70 uffici sparsi in 10 paesi, con 32 hub di distribuzione omni-channel all’avanguardia e 935 dipendenti.
Marco Rebuffi, amministratore delegato di Jas, ha dichiarato: “Attraverso l’acquisizione di Tigers, Jas sta ampliando la sua gamma di servizi logistici, aggiungendo capacità di gestione della supply chain supportata da soluzioni digitali avanzate, al fine di aiutare i nostri clienti ad aumentare le loro operazioni di e-commerce B2C. I team di Jas e Tigers condividono lo stesso spirito imprenditoriale che ha sostenuto il successo di entrambe le aziende e che garantirà il continuo sviluppo del gruppo”.
Olivier Storch, vicepresidente esecutivo di Geopost per l’Asia-Pacifico e le Americhe, ha aggunto: “Geopost ha individuato fin dall’inizio il potenziale di sviluppo nell’approccio innovativo alla logistica di Tigers. Sotto l’egida di Geopost, Tigers ha registrato una crescita impressionante grazie al boom dell’e-commerce. Con la sua impronta globale e la vasta esperienza nel risolvere le sfide logistiche dei suoi clienti, Jas è il partner ideale per portare Tigers al prossimo passo del suo percorso di successo”.
Jas è stata assistita in questa operazione da Bnp Paribas e Eversheds Sutherland mentre Geopost si è affidata come advisor a Ocfa e Rhtlaw Asia.