A Cbre la gestione del polo logistico Marconi
Il centro logistico Orlando Marconi di Monteprandone, in provincia di Ascoli Piceno, è passato sotto la gestione di Cbre. Il polo intermodale è stato recentemente rilevato dall’investitore australiano Cromwell Property, che l’ha acquisito dalla famiglia Marconi. “Per Cbre si tratta di un progetto molto interessante e stimolante, che conferma e consolida ulteriormente la partnership creata […]
Il centro logistico Orlando Marconi di Monteprandone, in provincia di Ascoli Piceno, è passato sotto la gestione di Cbre. Il polo intermodale è stato recentemente rilevato dall’investitore australiano Cromwell Property, che l’ha acquisito dalla famiglia Marconi.
“Per Cbre si tratta di un progetto molto interessante e stimolante, che conferma e consolida ulteriormente la partnership creata con Cromwell nel corso di questi anni di collaborazione” – ha commentato Alessandra Finazzi, head of property management office & logistics della filiale italiana della società di consulenza immobiliare. “Ci permette inoltre di rafforzare e consolidare la nostra attività di Property Management nel settore della logistica, che sta assumendo da mesi una posizione di leadership nelle iniziative immobiliari, in virtù del cambiamento delle abitudini di consumo”.
Cromwell European Reit possiede in Italia 19 immobili di differenti asset class, tutti attualmente gestiti dal team Property Management di Cbre.
Il centro Orlando Marconi è un parco logistico costruito tra 1995 e 2006, posizionato al confine tra Marche e Abruzzo e a 4 km dal casello autostradale di San Benedetto del Tronto. Il polo si estende su un’area di oltre 421mila metri quadrati, su cui sorgono nove magazzini, per complessivi 156mila metri quadrati di superficie disponibili per locazione (Nla, net lettable area), di cui 18mila dedicato allo stoccaggio a freddo, più un edificio che ospita uffici. Il parco è anche raccordato alla ferrovia grazie a quattro binari lunghi circa 1 km ed è dotato di una piattaforma di carico.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY