• Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti

Il giornale online del made in Italy che si muove

Notizie e interviste in evidenza

Contro il caro noli lo spedizioniere Geodis si è messo a fare il vettore marittimo

Arriverà il 28 febbraio ad Amburgo la nave con capacità da 1.000 Teu noleggiata in proprio da Geodis per far fronte al problema del caro noli. La casa di spedizioni aveva svelato nelle scorse settimane l’intenzione di trasfrmarsi temporaneamete in aramtore e prendere in charter una unità per effettuare “uno o due viaggi” con lo […]

di
11 Febbraio 2021
Stampa

Arriverà il 28 febbraio ad Amburgo la nave con capacità da 1.000 Teu noleggiata in proprio da Geodis per far fronte al problema del caro noli. La casa di spedizioni aveva svelato nelle scorse settimane l’intenzione di trasfrmarsi temporaneamete in aramtore e prendere in charter una unità per effettuare “uno o due viaggi” con lo scopo di offrire ai propri clienti “la possibilità di spedire le loro merci in maniera puntuale e a un prezzo ragionevole”.

Stando alle immagini disponibili, la nave in questione sembra essere la Uhl Faith, unità multipurpose appena consegnata (2021) della flotta di United Heavy Lift, con capacità nominale di 1.001 Teu.

Al momento la nave spiega infatti Geodis, sta trasportando 435 container da quaranta piedi (la società ne aveva preventivati 460), mentre un secondo viaggio è già fissato con partenza da Shanghai per il prossimo 10 febbraio. Altri servizi aggiuntivi, spiega l’azienda, verranno pianificati nelle prossime settimane in base alla domanda.

La scelta dello spedizioniere di ‘fare l’armatore’ per soddisfare le necessità dei caricatori suoi clienti è arrivata dopo che un’analoga decisione era stata presa da Dsv. La società danese aveva infatti noleggiato tre navi multipurpose da 650 Teu di portata ciascuna e un pool di container per avviare, temporaneamente, una propria linea di navigazione dalla Cina alla Danimarca per fronteggiare la carenza di equipment e di capacità di stiva offerta dai global carrier.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
Primo pilastro per il nuovo polo logistico di Garbe a Tortona
Il progetto sorgerà su un'area di 265mila metri quadrati per la creazione di un complesso di 102mila metri quadrati in…
  • Garbe
  • immobiliare
  • lavori
  • logistica
  • magazzino
  • Tortona
1
Logistica
9 Maggio 2025
China Airlines ha ordinato quattro Boeing 777-8F
Il contratto tra la casa produttrice Usa e la compagnia taiwanese include una opzione per altri quattro mezzi dello stesso…
1
Senza categoria
9 Maggio 2025
Ricavi (+6,9%) e volumi (+8,7%) in aumento nei pacchi per Poste Italiane nel primo trimestre 2025
Il gruppo ha conferito alla jv Patrimonio Italia Logistica – Sicaf i primi 47 immobili, per un valore di 333…
  • consegna pacchi
  • Poste Italiane
  • Sicaf Patrimonio Italia Logistica
1
Logistica
8 Maggio 2025
Export del comparto vetro italiano negli Usa in aumento (+11%) nel 2024
Tra i mercati in espansione anche quelli di Turchia, Ungheria, Arabia Saudita e Marocco
  • export vetro
  • Gimav
  • vetro
1
Economia
8 Maggio 2025
Fermerci plaude al nuovo Ferrobonus abruzzese
L’incentivo regionale ha per il 2025 uno stanziamento del valore di 150mila euro
  • Fermerci
  • Interporto d’Abruzzo
1
Trasporti
8 Maggio 2025
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Exit mobile version