Da aprile un nuovo servizio intermodale tra Orbassano e Cervignano del Friuli
La Pianura Padana nei prossimi mesi inizierà a essere attraversata ‘in orizzontale’ da un nuovo servizio che avrà come punti di arrivo e destinazione Cervignano del Friuli e Torino Orbassano. A partire da aprile sarà infatti attivo un nuovo collegamento ferroviario tra le due località, trazionato da Gts Rail e svolto in collaborazione con l’operatore […]
La Pianura Padana nei prossimi mesi inizierà a essere attraversata ‘in orizzontale’ da un nuovo servizio che avrà come punti di arrivo e destinazione Cervignano del Friuli e Torino Orbassano.
A partire da aprile sarà infatti attivo un nuovo collegamento ferroviario tra le due località, trazionato da Gts Rail e svolto in collaborazione con l’operatore veneto Space Logistic, specializzato in trasporti multimodali.
Il treno avrà una frequenza di 3 circolazioni a settimana e “una valenza sia per carichi domestici con transit time A-B che per collegamenti internazionali” spiega Gts. Il servizio, aperto a semirimorchi con profilo P400, sarà offerto sia con la formula del door to door o in modalità terminal to terminal.
Grazie all’avvio di questa nuova rotta, inserita nel Corridoio Mediterraneo delle reti Ten-T e abitualmente servita via gomma, Gts porterà a 102 i suoi collegamenti attivi settimanalmente.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY