Db Cargo trasporterà la carta svedese in Italia
Grazie a un accordo raggiunto tra Db Cargo e ScandFibre Logistics, la carta prodotta dalle aziende svedesi del settore arriverà presto anche in Italia via treno. La collaborazione tra la società, parte delle ferrovie tedesche, e Sfl, principale operatore logistico svedese al servizio del settore cartario, è stata avviata nel 2013 e ad oggi permette […]
Grazie a un accordo raggiunto tra Db Cargo e ScandFibre Logistics, la carta prodotta dalle aziende svedesi del settore arriverà presto anche in Italia via treno.
La collaborazione tra la società, parte delle ferrovie tedesche, e Sfl, principale operatore logistico svedese al servizio del settore cartario, è stata avviata nel 2013 e ad oggi permette ogni anno la distribuzione di 1,2 milioni di tonnellate di carta, prodotta precisamente a Malmö, verso dodici destinazioni dell’Europa centrale e meridionale. Il network, ribattezzato Rail17, sarà appunto potenziato includendo l’Italia dal dicembre di quest’anno e denominato Rail22.
La stima di Db Cargo è di poter gestire oltre 7.000 carri di ‘carta svedese’ ogni anno in Italia nell’ambito della sua offerta di trasporti ferroviari a carro singolo.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY