• Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti

Il giornale online del made in Italy che si muove

Notizie e interviste in evidenza

P&G Italia seleziona con una call nuovi progetti di logistica green

Procter & Gamble Italia ha lanciato una call centrata sul tema della sostenibilità per selezionare tra le start up nuovi partner anche in ambito logistico. L’iniziativa, che si chiama Green Start(up), vede il coinvolgimento di LVenture Group, venture capital italiano, e del Women’s Forum for the Economy & Society. Tre gli ambiti della call: oltre a […]

di
15 Marzo 2021
Stampa

Procter & Gamble Italia ha lanciato una call centrata sul tema della sostenibilità per selezionare tra le start up nuovi partner anche in ambito logistico. L’iniziativa, che si chiama Green Start(up), vede il coinvolgimento di LVenture Group, venture capital italiano, e del Women’s Forum for the Economy & Society.
Tre gli ambiti della call: oltre a quello di logistica e mobilità, c’è una parte dedicata a educazione e comunicazione al consumatore, mentre il terzo ambito è quello della gestione della fine del ciclo di vita dei prodotti.

Da evidenziare che l’azienda non prevede premi in denaro per i progetti selezionati, ma – ha spiegato il presidente e Ad Procter & Gamble Italia Paolo Grue – l’avvio di “una collaborazione di business che per i vincitori avrà più impatto sul loro successo economico”. LVenture, che opererà al fianco di P&G, di occuperà della selezione delle startup e dell’implementazionedelle soluzioni fino alla loro integrazione nel business aziendale.

Per quel che riguarda i progetti che vertono sulla logistica, P&G ha spiegato che il suo obiettivo è l’ottimizzazione dei processi legati al trasporto dei prodotti “anche attraverso l’utilizzo di modelli e meccanismi di sharing economy”. Più nel dettaglio, la multinazionale vuole valutare soluzioni per “ridurre chilometri ed emissioni, eventualmente collaborando con altre aziende che affrontano gli stessi problemi”, per “massimizzare il tasso di riempimento dei veicoli (camion e furgoni), aumentando la flessibilità nelle operazioni (ad es. ottimizzazione di ordini e percorsi) e riducendo al minimo gli spazi vuoti nei nostri veicoli” e infine “migliora la precisione e l’efficacia dell’impatto dei sistemi di misura e delle emissioni della logistica”.

Il termine per la presentazione delle candidature, che possono essere inoltrate attraverso questo form, è il prossimo 10 maggio.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
China Airlines ha ordinato quattro Boeing 777-8F
Il contratto tra la casa produttrice Usa e la compagnia taiwanese include una opzione per altri quattro mezzi dello stesso…
1
Senza categoria
9 Maggio 2025
Ricavi (+6,9%) e volumi (+8,7%) in aumento nei pacchi per Poste Italiane nel primo trimestre 2025
Il gruppo ha conferito alla jv Patrimonio Italia Logistica – Sicaf i primi 47 immobili, per un valore di 333…
  • consegna pacchi
  • Poste Italiane
  • Sicaf Patrimonio Italia Logistica
1
Logistica
8 Maggio 2025
Export del comparto vetro italiano negli Usa in aumento (+11%) nel 2024
Tra i mercati in espansione anche quelli di Turchia, Ungheria, Arabia Saudita e Marocco
  • export vetro
  • Gimav
  • vetro
1
Economia
8 Maggio 2025
Fermerci plaude al nuovo Ferrobonus abruzzese
L’incentivo regionale ha per il 2025 uno stanziamento del valore di 150mila euro
  • Fermerci
  • Interporto d’Abruzzo
1
Trasporti
8 Maggio 2025
Brt estende il servizio Brt Fresh ad altre tre città italiane
Entro l'anno l'azienda punta ad avere 12 centri operativi in grado di garantire annualmente 150mila consegne di prodotti freschi
  • Brt fresh
  • consegne tempeatura controllata
1
Trasporti
8 Maggio 2025
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Exit mobile version