Risolta positivamente la trattativa per la logistica di Doreca a Sanremo
Anche a seguito del cambio di appalto, ai lavoratori della logistica della sede di Sanremo di Doreca sarà applicato il Ccnl Logistica. Lo hanno annunciato Fit Cisl e Uiltrasporti al termine di una trattativa, durata due giorni, con la azienda di distribuzione all’ingresso di bevande e alcolici (la cui sede principale è a Fiumicino) e […]
Anche a seguito del cambio di appalto, ai lavoratori della logistica della sede di Sanremo di Doreca sarà applicato il Ccnl Logistica.
Lo hanno annunciato Fit Cisl e Uiltrasporti al termine di una trattativa, durata due giorni, con la azienda di distribuzione all’ingresso di bevande e alcolici (la cui sede principale è a Fiumicino) e con General Logistic Csi, la cooperativa incaricata dei servizi logistici, in precedenza appaltati a Jet Tracks.
General Logistic, spiegano le sigle sindacali, aveva infatti “intenzione di applicare solo la retribuzione di quel contratto ma non la parte normativa: questo avrebbe comportato la perdita di diritti acquisiti e consolidati come ferie, malattia, infortuni e altro”. La trattativa ha invece portato all’applicazione del contratto nazionale logistica, trasporto merci e spedizione e l’assunzione a tempo indeterminato per tutti i 30 lavoratori interessati, salvaguardando anche i livelli di inquadramento.
Tra le parti è previsto inoltre un nuovo confronto entro fine anno per valutare la situazione e l’eventuale raggiungimento di un accordo di secondo livello.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY