Amazon marcia sul Veneto: in arrivo altri tre magazzini
Amazon svilupperà le sue attività in Veneto, con l’apertura di tre depositi di smistamento che si aggiungeranno ai due già presenti a Verona, Vigonza (in provincia di Padova) e al centro di distribuzione alle porte di Rovigo. Le tre strutture, che entreranno in funzione entro l’autunno, questa volta si concentreranno nelle province di Vicenza e […]
Amazon svilupperà le sue attività in Veneto, con l’apertura di tre depositi di smistamento che si aggiungeranno ai due già presenti a Verona, Vigonza (in provincia di Padova) e al centro di distribuzione alle porte di Rovigo.
Le tre strutture, che entreranno in funzione entro l’autunno, questa volta si concentreranno nelle province di Vicenza e Treviso. Nella prima Amazon prevede infatti l’apertura di un deposito da 7.900 metri quadrati direttamente nel capoluogo, al servizio dei clienti residenti nella città e nelle aree limitrofe, in cui impiegherà 20 persone. Il magazzino sarà dotato di impianto fotovoltaico e di colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici.
Altri due magazzini sorgeranno inoltre Treviso e Riese Pio X, a ovest dello stesso capoluogo. Entrambi serviranno i clienti della città e delle aree vicine, impiegando ognuno 20 persone. Il deposito di Treviso, in particolare, si estenderà su circa 5.000 metri quadrati e sorgerà dalla riqualificazione di un’area dismessa del mercato ortofrutta (pure recentemente riqualificato). Anche su questa struttura, così come su quella leggermente più piccola (4.500 metri quadrati) di Riese Pio X saranno installati pannelli fotovoltaici.
In tutti e tre i magazzini Amazon inoltre utilizzerà dei Bms (Building Management System) per il monitoraggio e il controllo delle prestazioni energetiche.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY