Operativo il primo deposito di Amazon nelle Marche
È già operativo il deposito di smistamento di Amazon di Camerano, comune in provincia di Ancona. Il gruppo statunitense aveva svelato il piano per realizzarlo lo scorso febbraio, stimando per “l’estate” il momento della sua entrata in funzione. Esteso su una superficie di 4.000 metri quadrati, la struttura è frutto di una ristrutturazione di un […]
È già operativo il deposito di smistamento di Amazon di Camerano, comune in provincia di Ancona. Il gruppo statunitense aveva svelato il piano per realizzarlo lo scorso febbraio, stimando per “l’estate” il momento della sua entrata in funzione.
Esteso su una superficie di 4.000 metri quadrati, la struttura è frutto di una ristrutturazione di un edificio già esistente. Nel dettaglio sono stati riprogettati il generatore, l’impianto di riscaldamento, ventilazione e condizionamento, e sono stati installati nuovi macchinari per ridurre i consumi energetici.
“L’arrivo di Amazon è un’ottima notizia per Camerano e per l’intera regione, trattandosi del primo deposito nelle Marche. In una congiuntura economica così difficile, sono felice che la società abbia scelto il nostro paese, una decisione che porterà a Camerano investimenti, posti di lavoro e opportunità”, ha dichiarato Annalisa Del Bello, sindaco di Camerano. Nella struttura Amazon conta di impiegare a regime 40 addetti.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY