Unifrutti Italia vuole triplicare l’import di limoni di ‘controstagione’
Il limone è stato uno dei prodotti il cui consumo è cresciuto nel corso della pandemia. Anche a causa della maggiore permanenza tra le mura di casa, in particolare si è osservato un incremento del consumo di frutti dalla buccia edibile, molto utilizzati anche in cucina. È anche sulla base di queste considerazioni che Unifrutti […]
Il limone è stato uno dei prodotti il cui consumo è cresciuto nel corso della pandemia. Anche a causa della maggiore permanenza tra le mura di casa, in particolare si è osservato un incremento del consumo di frutti dalla buccia edibile, molto utilizzati anche in cucina.
È anche sulla base di queste considerazioni che Unifrutti Italia (società parte del gruppo Unifrutti, attivo a livello globale nella produzione, commercializzazione e distribuzione della frutta), ha svelato di puntare a distribuire volumi di limoni a buccia edibile 365 giorni all’anno.
In particolare per soddisfare la domanda durante la cosiddetta controstagione agrumicola ora in arrivo la società prevede di triplicare l’import di limoni di varietà Eureka con buccia senza ceratura e chem-free, che produce direttamente in un suo appezzamento da 300 ettari in Argentina, nella zona di Tucuman, nonché di quelli prodotti dalla divisione Sudafrica del gruppo.
La società ha annunciato una variazione anche per quel che riguarda la controstagione 2021 della arance, prevedendo di “innalzare lo standard qualitativo delle selezioni” di frutti di varietà Navel e Valencia con buccia edibile, pure provenienti dal Sudafrica. Anche se in questo caso si tratterà di una operazione di eccellenza e dai volumi limitati, Unifrutti Italia ha spiegato di voler puntare in generale su una maggior segmentazione dei suoi prodotti per accompagnare le evoluzioni delle abitudini dei consumatori.
Una novità è stata annunciata infine dalla società anche per quel che riguarda le esportazioni. La società ha infatti accolto la nuova export manager Valentina Tilgher, esperta del settore fresh food che negli ultimi otto anni ha ricoperto lo stesso ruolo in Spreafico.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY