Porto di Genova – Piacenza: sale la frequenza dei servizi ferroviari
Le banchine del porto di Genova e gli inland terminal di Piacenza saranno collegati via ferrovia con una frequenza maggiore dei servizi ferroviari operati da Gts Rail per conto di Cma Cgm. Lo ha reso noto la stessa compagnia di navigazione francese spiegando che già da questo mese di giugno da due passano a tre […]
Le banchine del porto di Genova e gli inland terminal di Piacenza saranno collegati via ferrovia con una frequenza maggiore dei servizi ferroviari operati da Gts Rail per conto di Cma Cgm.
Lo ha reso noto la stessa compagnia di navigazione francese spiegando che già da questo mese di giugno da due passano a tre le partenze settimanali con un transit time di un giorno fra partenza e arrivo a destinazione.
Il vettore marittimo ricorda poi che da e per Piacenza è disponibile un network di trasporti stradali di ultimo miglio che includono anche le aree produttive di Brescia, Bergamo e Cremona.
I transit time per i container in import dall’Asia fino a Piacenza sono i seguenti: dal porto di Qingdao 37 giorni, da Shanghai 32, da Yantian 27, da Singapore 22 con i servizi di linea MEX/MEX 2. Dagli Stati Uniti servono invece 27 giorni per un container spedito da New York fino a Piacenza e 24 da Norfolk grazie alla linea marittima Amerigo e al treno dal porto di Genova (operato dall’impresa ferroviaria Gts Rail).
In exports I transit time sono invece i seguenti: da Piacenza a Shanghai in 39 giorni, da Bergamo a New York in 19 giorni e da Brescia a Savannah in 24 giorni.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY