Alitalia trasporterà le attrezzature sportive italiane alle Olimpiadi di Tokyo
Le attrezzature sportive che saranno utilizzate dagli atleti italiani alle prossime Olimpiadi di Tokyo viaggeranno su aerei all cargo di Alitalia. La compagnia è stata infatti nominata ‘official carrier’ dello staff olimpico – 800 tra sportivi e accompagnatori – per i Giochi che si svolgeranno nella capitale giapponese dal 23 luglio all’8 agosto 2021. In […]
Le attrezzature sportive che saranno utilizzate dagli atleti italiani alle prossime Olimpiadi di Tokyo viaggeranno su aerei all cargo di Alitalia. La compagnia è stata infatti nominata ‘official carrier’ dello staff olimpico – 800 tra sportivi e accompagnatori – per i Giochi che si svolgeranno nella capitale giapponese dal 23 luglio all’8 agosto 2021.
In particolare l’equipment sarà trasportato a bordo dei voli ‘full cargo’ che effettuano la rotta Malpensa – Narita con un B777 utilizzato in modalità ‘pax freighter’. Il servizio, che in precedenza offriva una rotazione che includeva anche Fiumicino, è attivo tre volte a settimana.
Alitalia si occuperà naturalmente anche di portare in Giappone lo staff italiano. I trasferimenti inizieranno il 9 luglio, giorno in cui riprenderanno i collegamenti Roma-Tokyo con voli Covid tested. In questo caso lo scalo raggiunto sarà il più centrale aeroporto di Haneda, più vicino alla capitale giapponese e al Villaggio Olimpico.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY