Rail Cargo avvia un treno intermodale tra Verona e Regensburg
Ha preso il via lo scorso 6 giugno un nuovo treno intermodale operato da Rail Cargo tra Verona e Regensburg (Ratisbona) per carichi Fcl con profilo PC70/400. Più precisamente i due estremi del collegamento sono in Italia il terminal di Sommacampagna-Sona, nei pressi del capoluogo scaligero, e in Germania l’hub logistico gestito da Bayernhafen, considerato […]
Ha preso il via lo scorso 6 giugno un nuovo treno intermodale operato da Rail Cargo tra Verona e Regensburg (Ratisbona) per carichi Fcl con profilo PC70/400. Più precisamente i due estremi del collegamento sono in Italia il terminal di Sommacampagna-Sona, nei pressi del capoluogo scaligero, e in Germania l’hub logistico gestito da Bayernhafen, considerato un centro importante per la distribuzione delle merci di tutta la Baviera essendo anche uno snodo per il trasporto fluviale. Nel suo primo viaggio il treno ha avuto come clienti la società austriaca Nothegger Transport Logistik e la tedesca Reicheneder Transport.
Ad oggi il servizio effettua tre circolazioni a settimana (con partenze da Verona ogni lunedì, mercoledì e venerdì e in senso opposto ogni martedì, giovedì e domenica), ma il piano di Rail Cargo è di incrementare già entro l’anno la frequenza a sei partenze settimanali in entrambe le direzioni.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY