Gts avvia un nuovo collegamento intermodale tra Brindisi e Piacenza
Il prossimo 28 giugno prenderà il via un nuovo collegamento ferroviario intermodale tra Piacenza e Brindisi curata da Gts. La nuova relazione ferroviaria si andrà ad affiancare a quelle che l’operatore pugliese offre già da diversi anni dal terminal piacentino per Zeebrugge, Pomezia e Marcianise Caserta. Inizialmente la frequenza sarà di tre circolazioni a settimana […]
Il prossimo 28 giugno prenderà il via un nuovo collegamento ferroviario intermodale tra Piacenza e Brindisi curata da Gts. La nuova relazione ferroviaria si andrà ad affiancare a quelle che l’operatore pugliese offre già da diversi anni dal terminal piacentino per Zeebrugge, Pomezia e Marcianise Caserta. Inizialmente la frequenza sarà di tre circolazioni a settimana destinate ad aumentare, nel secondo semestre del 2021, fino a sei.
I treni accoglieranno casse mobili e container di ogni tipologia e dimensione, nonché semirimorchi con profilo sino a P400. Per questi la società ha previsto un’offerta last minute consistente in tariffe speciali a ridosso della chiusura treno.
Il collegamento sarà offerto sia in modalità door-to-door (avvalendosi della flotta di 3.000 container 45’ di proprietà di Gts, che gestisce circa 2.000 spedizioni di questo tipo a settimana) o terminal-to-terminal.
Con questa nuova relazione ferroviaria salgono a 10 i terminal italiani coinvolti nella rete intermodale di Gts. Altri sette sono gli snodi europei. Complessivamente il network della società copre 9 paesi in Europa con circa 100 treni a settimana.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY