Inaugurato il nuovo centro di distribuzione di Mlk Deliveries (Poste Italiane e Milkman) a Peschiera Borromeo
Settemila metri quadrati di magazzino, una capacità di carico fino a 200 veicoli al giorno in 10mila metri quadrati di piazzale, e 500 metri quadrati di uffici. Sono i numeri del nuovo centro di distribuzione di Mlk Deliveries (joint venture tra Poste Italiane e Milkman) inaugurato a Peschiera Borromeo. La struttura è dedicata in particolare […]
Settemila metri quadrati di magazzino, una capacità di carico fino a 200 veicoli al giorno in 10mila metri quadrati di piazzale, e 500 metri quadrati di uffici. Sono i numeri del nuovo centro di distribuzione di Mlk Deliveries (joint venture tra Poste Italiane e Milkman) inaugurato a Peschiera Borromeo.
La struttura è dedicata in particolare alle consegne di ultimo miglio e ai prodotti e-commerce, per gestire i quali è stata dotata di un sistema automatizzato realizzato da Fives, che ne aveva già fornito un altro per un magazzino di Mlk Deliveries a Roma.
Più nel concreto, ha spiegato la società, l’impianto è dotato di un sistema di identificazione, due etichettatrici automatiche ad alta capacità, un deviatore a ruota girevole per il pre-smistamento e oltre 100 metri di rulliere e nastri trasportatori. Il software, sviluppato congiuntamente con il cliente, governa l’intero sistema consentendo l’identificazione e l’etichettatura di ogni articolo e riconoscendo il punto vendita dedicato per la spedizione.
In particolare il magazzino di Peschiera offrirà servizi come la possibilità di fissare giorno e ora in cui ricevere i pacchi e la cosiddetta same day delivery.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY