La proposta di Grimaldi (Alis): 100 milioni ogni anno per Ferrobonus e Marebonus
Dal palco della Tre Giorni di Alis (Associazione per l’Intermodalità Sostenibile), il vertice dell’associazione Guido Grimaldi nel suo discorso ha avanzato alcune proposte alle istituzioni in materia di “eco-sostenibilità, competitività, sicurezza ed efficienza del nostro sistema di trasporto e logistica”. Tra le più rilevanti, quelle di rendere strutturali le misure di Ferrobonus e Marebonus – […]
Dal palco della Tre Giorni di Alis (Associazione per l’Intermodalità Sostenibile), il vertice dell’associazione Guido Grimaldi nel suo discorso ha avanzato alcune proposte alle istituzioni in materia di “eco-sostenibilità, competitività, sicurezza ed efficienza del nostro sistema di trasporto e logistica”.
Tra le più rilevanti, quelle di rendere strutturali le misure di Ferrobonus e Marebonus – considerate “una vera e propria best practice italiana a livello europeo” – dotando ognuna di esse di fondi per 100 milioni ogni anno.
Nel suo intervento Grimaldi ha parlato anche della necessità di sostenere il rinnovo delle flotte stradali con incentivi a fondo perduto a coprire fino al 30% dell’investimento.
Leggi l’articolo completo su SHIPPING ITALY
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY