Cnh Industrial alle prese con i maggiori costi della logistica ma si gode la domanda di prodotti agricoli
CNH Industrial, pubblicando i dati relativi all’andamento delle attività del brand automotive nel secondo trimestre del 2021, ha spiegato che i prezzi più elevati dei prodotti agricoli hanno stimolato la domanda di attrezzature per l’agricoltura, mentre le difficoltà della catena logistico-produttiva hanno influito sui costi delle materie prime e dei componenti e sulla loro disponibilità. […]
CNH Industrial, pubblicando i dati relativi all’andamento delle attività del brand automotive nel secondo trimestre del 2021, ha spiegato che i prezzi più elevati dei prodotti agricoli hanno stimolato la domanda di attrezzature per l’agricoltura, mentre le difficoltà della catena logistico-produttiva hanno influito sui costi delle materie prime e dei componenti e sulla loro disponibilità.
“La catena logistico-produttiva globale rimane instabile e richiederà un coordinamento diligente e continuo per operare attraverso l’aumento dei costi e le pressioni sulla logistica, che ci si aspetta perdurino per tutto il secondo semestre dell’anno” spiega l’azienda.
Il mercato europeo dei veicoli industriali è cresciuto del 45% anno su anno, con i veicoli commerciali leggeri in crescita del 40%, mentre i veicoli medi e pesanti sono cresciuti del 61%. In Sud America il mercato dei veicoli industriali è aumentato del 73% per i veicoli commerciali leggeri e dell’80% per i veicoli medi e pesanti. La presa ordini è forte in tutte le aree geografiche.
Scott Wine, amministratore delegato di Cnh Industrial, ha detto: “Nonostante le continue sfide alla catena logistico-produttiva e le pressioni inflazionistiche, la forza persistente dei nostri mercati finali unita alla nostra aggressiva politica sui prezzi, alle iniziative di espansione dei margini e al solido lavoro di squadra, ci hanno portato a registrare utili record nel secondo trimestre. Il nostro settore è chiaramente in una fase ciclica di ripresa e la robusta performance alla base dei nostri business e delle nostre attività ci consente di incamerare gran parte dei vantaggi”.
La Società si aspetta che la domanda rimanga solida in tutte le aree geografiche e in tutti i segmenti. Nella seconda metà dell’anno, il maggior impatto dei costi delle materie prime e dei costi di trasporto e logistici sarà parzialmente compensato dai migliori prezzi.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY