Dhl vuole già il raddoppio del centro logistico di Borgo San Giovanni (Lodi)
Dhl ha avviato l’iter per poter raddoppiare la superficie del suo centro logistico in località cascina Sacchelle, a Borgo San Giovanni, in provincia di Lodi. A darne conto è Il Cittadino, secondo il quale l’obiettivo della società sarebbe quello di realizzare altri due capannoni pari a quelli già esistenti ed estesi su 35mila metri quadri. […]
Dhl ha avviato l’iter per poter raddoppiare la superficie del suo centro logistico in località cascina Sacchelle, a Borgo San Giovanni, in provincia di Lodi. A darne conto è Il Cittadino, secondo il quale l’obiettivo della società sarebbe quello di realizzare altri due capannoni pari a quelli già esistenti ed estesi su 35mila metri quadri.
Un ampliamento, come ricorda la stessa testata, richiesto a pochi mesi dall’avvio del traffico pesante da e verso le prime strutture, e probabilmente destinato a suscitare i malumori di parte della cittadinanza come già fatto dalla costruzione delle prime due strutture.
Secondo quanto riportato dalle cronache locali, il centro, che entrerà pienamente in funzione nel corso del 2022, non creerà nuova occupazione (poiché assorbirà 150 lavoratori di cooperative già impiegati al servizio di Dhl in trasferimento dal magazzino di Corteolona, nel Pavese) e avrebbe già ‘consumato’ circa 160mila metri quadrati di aree, precedentemente con destinazione agricola.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY