Amazon aprirà un centro di distribuzione in provincia di Chieti
Amazon potenzierà la sua presenza in Abruzzo con l’apertura di un centro di distribuzione che sorgerà nella zona industriale del comune di San Salvo, in provincia di Chieti. Il lancio del nuovo magazzino, frutto di un investimento di “oltre 150 milioni di euro”, avverrà nel 2022. La struttura sarà la seconda aperta dal gruppo statunitense […]
Amazon potenzierà la sua presenza in Abruzzo con l’apertura di un centro di distribuzione che sorgerà nella zona industriale del comune di San Salvo, in provincia di Chieti. Il lancio del nuovo magazzino, frutto di un investimento di “oltre 150 milioni di euro”, avverrà nel 2022. La struttura sarà la seconda aperta dal gruppo statunitense in provincia di Chieti, dopo il deposito di smistamento inaugurato nel 2020 a San Giovanni Teatino.
Realizzato da Engineering 2K, il magazzino è stato progettato per ottenere la certificazione Breeam (Building Research Establishment Environmental Assessment Method) con la valutazione Excellent. Sarà dotato di tecnologia di automazione Amazon Robotics, nonché di pannelli solari e postazioni di ricarica per veicoli elettrici. Nel centro Amazon conta di creare a regime, ovvero entro tre anni dall’apertura, 1.000 posti di lavoro a tempo indeterminato.