Amazon aumenta la retribuzione di ingresso per i dipendenti dei suoi siti logistici
Amazon ha annunciato che a partire dal 1° ottobre incrementerà la retribuzione d’ingresso per i dipendenti delle sue attività logistiche, che passerà quindi da 1.550 euro lordi al mese a 1.680 euro. Si tratta, sottolinea l’azienda, di una cifra superiore dell’8% agli standard previsti dal Contratto Nazionale del Trasporto e della Logistica. La misura, che […]
Amazon ha annunciato che a partire dal 1° ottobre incrementerà la retribuzione d’ingresso per i dipendenti delle sue attività logistiche, che passerà quindi da 1.550 euro lordi al mese a 1.680 euro. Si tratta, sottolinea l’azienda, di una cifra superiore dell’8% agli standard previsti dal Contratto Nazionale del Trasporto e della Logistica. La misura, che si applicherà a tutti i dipendenti dei siti logistici di Amazon in Italia, è “parte della revisione periodica degli stipendi” attuata dall’azienda.
La comunicazione del gruppo di Jeff Bezos arriva pochi giorni dopo la sigla di un protocollo di intesa tra Amazon Italia Logistica e Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uilt (insieme alle rappresentanze confederali dei lavoratori in somministrazione) sottoscritto presso il Ministero del Lavoro per la definizione di un sistema condiviso di relazioni industriali.