Tre nuovi hub in Europa per J&L Trasporti
J&L Trasporti, società torinese – la sede è a Nichelino – che opera nella logistica e nei trasporti su strada in particolare di merci automotive e ‘white goods’, ha inaugurato tre nuovi hub in altrettanti paesi europei. Le strutture, riferisce l’Ansa, si trovano a Lione in Francia, a Wroclaw in Polonia e a Timisoara in […]
J&L Trasporti, società torinese – la sede è a Nichelino – che opera nella logistica e nei trasporti su strada in particolare di merci automotive e ‘white goods’, ha inaugurato tre nuovi hub in altrettanti paesi europei.
Le strutture, riferisce l’Ansa, si trovano a Lione in Francia, a Wroclaw in Polonia e a Timisoara in Romania, e sono raggiunte da collegamenti attivi tra loro con i quattro hub dell’azienda in Italia, situati a Torino, Oderzo, Pontedera, Bergamo. Grazie al network, ha spiegato il responsabile commerciale Ivan Senatore, l’azienda può garantire consegne groupage in 48 ore da e verso le regioni di pertinenza di ogni hub,
Riguardo in particolare l’avvio della nuova sede francese, Senatore ha commentato: “Dopo la Legge Macron (la quale stabilisce che le società straniere di autotrasporto che effettuano operazioni con partenza o destinazione in Francia o cabotaggio sul territorio francese sono tenute a conformarsi alle nuove disposizioni per il distacco degli autisti e a nominare un rappresentante nel paese, ndr), la Francia è una base molto importante per gestire le merci in transito da e verso Spagna e Uk”. In particolare la società, ha aggiunto, nel 2021 si è strutturata per restare competitiva e offrire ai clienti trasporti quotidiani da e verso il Regno Unito nonostante la Brexit.
Riguardo l’apertura di una sede in Polonia, Senatore ha parlato di polo “strategico per la centralità che ormai il paese ha assunto nella geografia della logistica europea” mentre infine l’hub in Romania “ci garantisce un corridoio fondamentale verso i Balcani”.
J&L Trasporti nel 2021 ha anche inaugurato una nuova sede nella zona Interporto Sito di Rivalta di Torino, estesa su circa 11.000 metri quadrati, con oltre 5.000 metri quadrati dedicati al magazzino in cui in particolare la società sviluppa servizi di logistica industriale.
L’azienda prevede di chiudere l’anno con un fatturato di oltre 7 milioni di euro e di assumere 20 persone entro il primo trimestre 2022.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY