Milano e Mosca unite da un nuovo servizio intermodale via Kaliningrad
Rail Cargo ha avviato in collaborazione con Novik Group un nuovo servizio intermodale che mette in relazione Milano e Mosca con frequenza settimanale. Il collegamento nel dettaglio prevede la circolazione via Kaliningrad (al nuovo terminal Chernyakhovsk) e un transit time tra i 10 e i 12 giorni. La rotta seguita è quella che transita da […]
Rail Cargo ha avviato in collaborazione con Novik Group un nuovo servizio intermodale che mette in relazione Milano e Mosca con frequenza settimanale. Il collegamento nel dettaglio prevede la circolazione via Kaliningrad (al nuovo terminal Chernyakhovsk) e un transit time tra i 10 e i 12 giorni. La rotta seguita è quella che transita da Tarvisio, Vienna, Bohumin, appunto Chernyakhovsk, Vilnius e Minsk.
Sul servizio sono disponibili oltre 1.000 container High Cube Pallet Wide da 40 piedi di proprietà di Novik, con i quali può essere trasportato ogni tipo di merce, inclusi carichi pesanti. In particolare, riferisce RailFreight, speciali soluzioni possono essere approntate per il trasporto di auto o bevande (anche alcoliche), incluse coperte termiche per evitare che le merci subiscano sbalzi di temperatura.
Novik Group offre inoltre lo sdoganamento permettendo la scelta tra due sedi nella zona di Kalingrad o Mosca.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY