Per Giglio.com un nuovo polo logistico a Palermo
Giglio.com, società attiva nella vendita online per la moda di lusso multimarca, ha inaugurato un nuovo polo logistico a Palermo, esteso su 1.350 metri quadrati e quindi del 350% più ampio rispetto alla struttura precedente. Lo spazio, spiega una nota dell’azienda, non prevede stoccaggio di merce ed è dunque interamente dedicato alla preparazione e all’evasione […]
Giglio.com, società attiva nella vendita online per la moda di lusso multimarca, ha inaugurato un nuovo polo logistico a Palermo, esteso su 1.350 metri quadrati e quindi del 350% più ampio rispetto alla struttura precedente.
Lo spazio, spiega una nota dell’azienda, non prevede stoccaggio di merce ed è dunque interamente dedicato alla preparazione e all’evasione degli ordini quotidiani, attraverso 18 nuove postazioni e tecnologie all’avanguardia. “Il potenziamento del sistema logistico – interamente internalizzato – ha inoltre l’obiettivo di mantenere gli standard qualitativi di efficienza, efficacia e rapidità, da sempre segno distintivo di Giglio.com, anche a fronte della crescita significativa conseguita negli ultimi anni” prosegue la nota.
Più nel concreto il centro logistico consentirà all’azienda di triplicare la capacità di evasione degli ordini e la produzione digitale del catalogo. Il magazzino di Palermo si affianca a quello di cui la società già dispone a Pioltello, nei pressi di Milano. Riguardo questo centro, nella sua ultima relazione semestrale Giglio.com, che dallo scorso luglio quotata sul segmento Aim di Borsa Italiana, evidenziava che l’attività del suo “hub milanese in outsourcing” verrà “prossimamente internalizzata”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY