Goodman celebra la consegna del magazzino Amazon di Pioltello
Doppia consegna di magazzini last mile per Goodman. La società ha infatti celebrato nei giorni scorsi l’inaugurazione del Pioltello Logistics Centre, destinato ad Amazon, che vi ha già avviato le proprie attività nei mesi scorsi, e di una struttura simile situata a Udine. Il primo dei due immobili, di Classe A, occupa una superficie di circa 10.000 metri quadrati, e […]
Doppia consegna di magazzini last mile per Goodman. La società ha infatti celebrato nei giorni scorsi l’inaugurazione del Pioltello Logistics Centre, destinato ad Amazon, che vi ha già avviato le proprie attività nei mesi scorsi, e di una struttura simile situata a Udine.
Il primo dei due immobili, di Classe A, occupa una superficie di circa 10.000 metri quadrati, e il suo tetto è interamente coperto da pannelli solari che copriranno il fabbisogno energetico della struttura. Il centro, che garantirà consegne a 2,5 milioni di persone in circa 30 minuti, servendo l’area di Milano, è inoltre dotato di 53 stazioni di ricarica elettrica per auto e furgoni; altre 200 sono previste nel prossimo futuro.
La struttura di Udine, situata a 2,7 km dal centro della città, si estende invece su una superficie di 4.700 metri quadrati con una tettoia di circa 930 metri quadrati. Anche questo sito è stato dotato di un impianto fotovoltaico installato in copertura.
“Con le vendite e-commerce in così rapida crescita – ha commentato Stefano Fierro, Country Manager della società per l’Italia – è fondamentale essere in grado di fornire ai clienti le infrastrutture di cui hanno bisogno, nelle tempistiche da loro richieste”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY