Anche il porto di Salerno sarà collegato alla linea container diretta Cina-Italia di Rif Line
Dal prossimo mese di dicembre non solo Civitavecchia ma anche il proto di Salerno sarà scalato dalla linea operata dallo spedizioniere – armatore laziale Rif Line per il trasporto marittimo di container sulla rotta fra estremo Oriente e Italia. Lo ha rivelato SHIPPING ITALY specificando che la prima toccata in Sud Italia dovrebbe avvenire già […]
Dal prossimo mese di dicembre non solo Civitavecchia ma anche il proto di Salerno sarà scalato dalla linea operata dallo spedizioniere – armatore laziale Rif Line per il trasporto marittimo di container sulla rotta fra estremo Oriente e Italia. Lo ha rivelato SHIPPING ITALY specificando che la prima toccata in Sud Italia dovrebbe avvenire già entro Natale con l’arrivo dall’Asia della nave portacontainer Green Ocean. In futuro è probabile che la stessa società amplierà ulteriormente il proprio raggio d’azione servendo anche un porto nel Mar Tirreno settentrionale.
Alla luce di quest’ultima novità i porti cinesi di Shanghai e Shenzen saranno dunque collegati con quelli italiani di Civitavecchia e Salerno da una linea diretta (senza scali intermedi né trasbordo) operata con tre navi portacontainer (Green Ocean da 1.809 Teu di capacità, Cape Flores da 1.221 Teu e Iberian Express da 1.118 Teu).
Dal prossimo mese di gennaio, inoltre, la società di spedizioni e compagnia di navigazione guidata da Francesco Isola ha annunciato l’avvio di un nuovo collegamento fra il Bangladesh (dove la società ha due sedi a Chittagong e Dhaka) e l’Italia con un transit time di 16/18 giorni e partenze regolari ogni 20 giorni.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY