‘Sold out’ i parchi logistici di Vgp in Italia
I quattro parchi logistici di Vgp in Italia hanno raggiunto una occupazione del 100%. Lo ha annunciato la stessa società, che conta tra i locatari dei suoi spazi aziende come Macron, Gls, Carlini Gomme, Gruber Logistics e Kde Group. Nel dettaglio hanno raggiunto ad oggi la ‘full occupancy’ i poli di Valsamoggia (in provincia di […]
I quattro parchi logistici di Vgp in Italia hanno raggiunto una occupazione del 100%. Lo ha annunciato la stessa società, che conta tra i locatari dei suoi spazi aziende come Macron, Gls, Carlini Gomme, Gruber Logistics e Kde Group.
Nel dettaglio hanno raggiunto ad oggi la ‘full occupancy’ i poli di Valsamoggia (in provincia di Bologna), Calcio (in provincia di Bergamo), Sordio (Lodi) e Padova, pari a circa 50mila metri quadrati di area affittabile, cui se ne aggiungeranno altri 35mila entro la fine dell’anno.
“Il 2021 è stato un anno ricco di sfide e siamo orgogliosi di questo traguardo, frutto dell’impegno costante di tutto il nostro team” ha commentato Agostino Emanuele, Country Manager per l’Italia della società.
Il gruppo ha inoltre in pipeline ulteriori progetti built-to-suit, oltre all’acquisizione di terreni nel Nord e Centro, tra cui nuovi investimenti nell’area a Nord di Milano.
Riguardo l’attività di Vgp nel suo complesso, l’amministratore delegato Jan Van Geet,ha dichiarato: “Il 2021 si sta trasformando in un anno record sotto molti aspetti grazie all’e-commerce che attraversa un cambiamento strutturale e agli adeguamenti delle supply chain che necessitano di ulteriori spazi di magazzino. Abbiamo raggiunto il nostro miglior risultato di sempre in merito ai contratti di locazione firmati e metri quadrati in costruzione, mantenendo un alto livello di pre-let dell’80,7%”.