Gls inaugura il nuovo Vgp Park di Padova
Gls Italy ha inaugurato oggi il suo nuovo immobile logistico nel Vgp Park Padova, il primo dell’intero parco, realizzato grazie a un investimento di 2 milioni di euro e appunto sviluppato da Vgp Italy. Per il suo utilizzo il corriere espresso sosterrà una spesa di circa 7,2 milioni di euro in 12 anni. Altri due […]
Gls Italy ha inaugurato oggi il suo nuovo immobile logistico nel Vgp Park Padova, il primo dell’intero parco, realizzato grazie a un investimento di 2 milioni di euro e appunto sviluppato da Vgp Italy. Per il suo utilizzo il corriere espresso sosterrà una spesa di circa 7,2 milioni di euro in 12 anni. Altri due operatori, ha aggiunto Vgp, entreranno nel polo logistico da qui a gennaio.
L’edificio di Gls, che si estende su un’area totale di circa 7.100 metri quadrati, si caratterizza per la presenza di un sorter in grado di gestire oltre 10.000 colli l’ora con 30Kw di assorbimento. La struttura, evidenziano inoltre Gls e Vgp, ha ottenuto la valutazione Breeam Very Good, grazie alla presenza di un impianto fotovoltaico, di un sistema di condizionamento con pompa di calore, di rilevatori di presenza per l’accensione delle lampade a led, di riduttori per l’erogazione d’acqua e di due colonnine doppie per ricarica auto elettriche.
“L’Italia ha assunto un ruolo strategico nel più ampio panorama Gls a livello europeo e questo investimento, così come quello che stiamo effettuando a Sordio, ha l’obiettivo di consolidare la nostra posizione di partner d’eccellenza al fianco del tessuto imprenditoriale italiano” ha commentato Klaus Schädle, Group Area Managing Director di Gls.
Soddisfazione per l’inaugurazione dell’immobile realizzato per Gls Italy è stata espressa da Agostino Emanuele, Country Manager di Vgp Italy, che ha ricordato come la partnership tra le due realtà, già consolidata, annoveri anche altri progetti in pipeline. Oggi, inauguriamo il primo building del VGP Park Padova che entro gennaio ospiterà due ulteriori operatori e servirà un’economia sempre più orientata al commercio internazionale e all’e-commerce”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY