CLdN Cargo si insedia in Italia a supporto del mercato manufatturiero
CLdN Cargo, che opera a livello globale come fornitore di servizi logistici, in particolare legati all’intermodalità, ha annunciato lo sbarco diretto in Italia con l’apertura di una sede a Milano con l’obiettivo di “supportare il mercato manifatturiero” del paese. Precisamente, a insediarsi nel capoluogo lombardo è stata la neonata società Macama Srl, che dallo scorso […]
CLdN Cargo, che opera a livello globale come fornitore di servizi logistici, in particolare legati all’intermodalità, ha annunciato lo sbarco diretto in Italia con l’apertura di una sede a Milano con l’obiettivo di “supportare il mercato manifatturiero” del paese.
Precisamente, a insediarsi nel capoluogo lombardo è stata la neonata società Macama Srl,
che dallo scorso 1 dicembre rappresenta nella Penisola tutte le società del gruppo, peraltro già attivo in Italia da oltre cinque anni con una flotta di 5.500 unità intermodali.
La società risulta guidata, nelle vesti di managing director, da Nicolò Marrali, in precedenza account executive di Magli Intermodal Service Srl e prima ancora impegnato all’interno di Contship Italia.
“Nel corso degli anni, il portafoglio di servizi è costantemente cresciuto, espandendo il numero di relazioni ferroviarie al servizio del network di traghetti ro-ro che collegano i terminal CLdN di Rotterdam e Zeebrugge con diversi porti in Uk, Irlanda e Scandinavia” si legge in una nota diffusa dal gruppo. “La collaborazione con Macama srl si inserisce appunto nell’ambito di questa strategia di crescita che vede una fase di crescita per tutto il comparto dei trasporti intermodali per i prossimi 3 anni almeno e consentirà di consolidare la presenza promuovendo il brand attraverso una capillare presenza sul territorio”.
In particolare, ha spiegato ancora la società, la principale leva del suo sviluppo in Italia nei prossimi anni sarà rappresentata dalla recente apertura di Alptransit (trafori Ceneri e Gottardo).
CLdn Cargo, la cui sede principale è ad Anversa, è parte del gruppo CldN, in passato noto come Cobelfret, attivo nei collegamenti short sea tra scali dell’Europa Nord Occidentale con unità ro-ro, nella gestione di terminal portuali (nel Regno Unito, nei Paesi Bassi e in Belgio) e nel trasporto via mare di rinfuse (con CLdN Cobelfret).
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY