Al via la costruzione di tre nuovi magazzini nell’interporto di Bologna
Gse Italia ha avviato per conto di Prologis Italy la progettazione esecutiva e la realizzazione chiavi in mano di tre nuovi immobili logistici nell’Interporto di Bologna, uno dei quali destinato a Db Schenker. Le società avevano già collaborato nella costruzione di una piattaforma a Paullo destinata a Number 1 Logistics e di un deposito a […]
Gse Italia ha avviato per conto di Prologis Italy la progettazione esecutiva e la realizzazione chiavi in mano di tre nuovi immobili logistici nell’Interporto di Bologna, uno dei quali destinato a Db Schenker. Le società avevano già collaborato nella costruzione di una piattaforma a Paullo destinata a Number 1 Logistics e di un deposito a temperatura controllata per Esselunga a Milano.
Il nuovo progetto, spiega ora Gse, consiste nella realizzazione di tre immobili, denominati Dc19, Dc21 e Dc25, con una superficie fondiaria rispettivamente di 12.340, 18.200 e 16.700 metri quadrati. Tutti gli edifici, aggiunge la società, saranno composti da uffici operativi, magazzino, locali di servizio, nuova cabina elettrica di trasformazione, aree esterne per la circolazione pesante, aree di carico e scarico merci e parcheggi. L’altezza di stoccaggio sarà di 12metri e il pavimento industriale avrà una portata pari a 5 tonnellate per metro quadrato.
La prima consegna, quella del magazzino destinato a Db Schenker, il Dc19, è prevista a fine febbraio 2022 per il Dc19, mentre sia il Dc21 sia il Dc25 saranno pronti a fine aprile 2022.
Nel primo edificio gli spazi a uso magazzino e ufficio operativo saranno 6.237 metri quadrati, le aree di carico/scarico 8 e i posti auto 32. Nel secondo immobile i magazzini e gli uffici operativi occuperanno 10.206 metri quadrati, le aree per carico e scarico merci saranno 8 e i parcheggi per le auto 17. Nella terza costruzione, invece, 6.758 metri quadrati saranno riservati a magazzini e uffici operativi, le aree di carico e scarico saranno 11 e i parcheggi 55, di cui 13 per i camion.
Oltre a essere realizzati in conformità al manuale Iso e al capitolato Bim, i tre nuovi edifici, in linea con le altre strutture di Prologis, riceveranno la certificazione Leed Silver.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY