Da Unicredit 358 milioni a DeA Capital per rilevare 20 siti logistici in Italia
DeA Capital Real Estate Sgr ha sottoscritto un finanziamento green dal valore di 358 milioni di euro con UniCredit per conto del Fondo Go Italia VII, interamente sottoscritto da BentallGreenOak. Obiettivo del sostegno, che avrà durata di 3 anni, è quello di finanziare l’acquisizione e lo sviluppo di un portafoglio di 20 siti logistici italiani […]
DeA Capital Real Estate Sgr ha sottoscritto un finanziamento green dal valore di 358 milioni di euro con UniCredit per conto del Fondo Go Italia VII, interamente sottoscritto da BentallGreenOak.
Obiettivo del sostegno, che avrà durata di 3 anni, è quello di finanziare l’acquisizione e lo sviluppo di un portafoglio di 20 siti logistici italiani situati nelle provincie di Milano, Verona, Roma e Bologna, per una superficie complessiva in termini di Gla (Gross leasable area, superficie lorda affittabile) di circa 750.000 mq.
Il portafoglio, spiega in una nota la stessa Unicredi, è composto in parte da big box ed in parte da magazzini last mile, e “una volta stabilizzato” sarà composto “per la maggior parte da immobili di nuova costruzione con elevatissimi standard qualitativi e con certificazioni Leed e Breeam”.
Il finanziamento prevede la rendicontazione periodica di indicatori di performance Esg da parte di DeA Capital Real Estate.
Nell’operazione UniCredit ha agito in qualità di Underwriter, Mandated Lead Arranger, Sole Bookrunner, Original Lender, Green Loan Co-ordinator, Hedging Co-ordinator e Agent.
DeA Capital Real Estate Sgr Spa è stata assistita da Vitale & Co. Spa. ed Eastdil Secured per gli aspetti finanziari e dallo Studio Shearman & Sterling per quelli legali. UniCredit è stata assistita da Allen & Overy le questioni legali e da Duff & Phelps, Reag, A Kroll Business per le attività valutative e di due diligence tecnica-ambientale.