Deserta la gara per lo scalo merci di Lecce Surbo
Nessun operatore si è fatto avanti per rilevare l’ex scalo merci di Lecce, località Surbo, messo in vendita da Fs che avevano pubblicato il relativo bando, definito con il Mims e la Regione Puglia, lo scorso agosto. Lo ha reso noto la viceministra alle Infrastrutture e alla Mobilità sostenibili Teresa Bellanova che si è detta […]
Nessun operatore si è fatto avanti per rilevare l’ex scalo merci di Lecce, località Surbo, messo in vendita da Fs che avevano pubblicato il relativo bando, definito con il Mims e la Regione Puglia, lo scorso agosto.
Lo ha reso noto la viceministra alle Infrastrutture e alla Mobilità sostenibili Teresa Bellanova che si è detta rammaricata poiché continua “a considerare il rilancio di quell’infrastruttura uno snodo strategico al servizio del sistema produttivo ed economico della Puglia, e più in generale del Mezzogiorno”.
La procedura avviata la scorsa estate prevedeva la cessione del nodo ferroviario, esteso su una superficie di circa 85.000 metri quadrati, di cui quasi 2.500 coperti, per un importo di 1,6 milioni di euro.
“Naturalmente prendiamo atto che evidentemente le condizioni per una risposta positiva, che pure l’incontro promosso in Confindustria nel settembre scorso aveva lasciato intravedere, non si sono determinate così come ci auguravamo” ha aggiunto Bellanova, annunciando un incontro con Fs, Sistemi Urbani e Regione Puglia dopo la pausa natalizia.