Approdata a Salerno la nuova linea container espresso fra Cina e Italia
È giunta a Salerno nella serata dello scorso 28 dicembre per la prima volta la portacontainer Green Ocean. La nave, approdata alle banchine di Salerno Container Terminal e ripartita in nottata, ha raggiunto lo scalo campano nell’ambito del servizio di linea diretto dalla Cina approntato da Rif Line, proveniente dai porti di Taican (Shanghai) e […]
È giunta a Salerno nella serata dello scorso 28 dicembre per la prima volta la portacontainer Green Ocean. La nave, approdata alle banchine di Salerno Container Terminal e ripartita in nottata, ha raggiunto lo scalo campano nell’ambito del servizio di linea diretto dalla Cina approntato da Rif Line, proveniente dai porti di Taican (Shanghai) e Dan Chan Bay (Shenzen).
La casa di spedizioni nei giorni scorsi ha presentato la compagnia marittima Kalypso Line, che si propone di fornire servizi espressi con transit time molto ridotti. Grazie all’assenza di trasbordi o tappe intermedia la Green Ocean è infatti giunta a Salerno dal porto di Dan Chan Bay, avendo prima scalato solo Taican, in 24 giorni.
Il prossimo scalo presso Sct sarà effettuato dalla Songa Cheetah in arrivo il 14 gennaio 2022.
“Siamo molto soddisfatti della decisione di Rif Line (Kalypso Line) di inserire Salerno Container Terminal come secondo scalo italiano (oltre a Civitavecchia, ndr) sulla rotta diretta tra la Cina ed il nostro Paese” ha commentato Agostino Gallozzi, presidente di Sct, che ha assicurato da parte del porto compano “non solo performances operative di standard molto elevato, ma anche la capacità di soddisfare in modo competitivo le crescenti esigenze di importatori ed esportatori del Sud e del Centro Italia, con un’offerta di servizi tailor made”.