• Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti

Il giornale online del made in Italy che si muove

Le altre News

Oltre 109 mila lettori per SUPPLY CHAIN ITALY nel suo primo anno di pubblicazioni

Il giornale online SUPPLY CHAIN ITALY nel corso del 2021, primo intero anno di vita (l’avvio del giornale è avvenuto il 18 ottobre 2020), ha ottenuto risultati a dir poco lusinghieri ma in linea con l’elevate aspettative poste alla base di questo nuovo progetto editoriale lanciato da Alocin Media Srl. Secondo le statistiche fornite da […]

di
12 Gennaio 2022
Stampa

Il giornale online SUPPLY CHAIN ITALY nel corso del 2021, primo intero anno di vita (l’avvio del giornale è avvenuto il 18 ottobre 2020), ha ottenuto risultati a dir poco lusinghieri ma in linea con l’elevate aspettative poste alla base di questo nuovo progetto editoriale lanciato da Alocin Media Srl.

Secondo le statistiche fornite da Google Analytics fra l’1 gennaio e il 31 dicembre dell’anno appena trascorso sono stati 109.413 i lettori (utenti) che hanno scelto di leggere gli articoli di SUPPLY CHAIN ITALY, 153.703 le sessioni di lettura, mentre 218.979 risultano essere le visualizzazioni di pagina generate. Numeri particolarmente significativi per un magazine di nicchia, dedicato alla logistica del made in Italy ed espressamente rivolto a un target professionale di fascia alta. La platea di lettori è infatti rappresentata in particolare da direttori della logistica e più in generale da decision maker attivi nell’import/export e nei trasporti e spedizioni delle merci.

A questo proposito una particolarità che conferma il target particolarmente alto di lettori della testata è rappresentata dal fatto che le sessioni di lettura hanno una durata media di quasi 1 minuto (56” per la precisione) e la lettura dei contenuti nel corso del 2021 è avvenuta per il 56,1 % da desktop e ‘solo’ il 43,1% da mobile (telefono smartphone) mentre il restante 0,8% è riconducibile a tablet. Sempre Google Analytics spiega che il 73,2% del pubblico del giornale online dedicato alla logistica del Made in Italy legge dal nostro Paese mentre il resto dall’estero (Norvegia, Usa, Svezia, Olanda, Francia, Germania, Finlandia, Svizzera, Austria, ecc.).

Ad oggi sono 1.575 i lettori iscritti alla newsletter bisettimanale di SUPPLY CHAIN ITALY (inviata ogni martedì e giovedì pomeriggio) mentre 9.577 sono attualmente i destinatari della “Newsletter per i direttori della logistica” e del relativo pdf che mensilmente viene recapitato agli iscritti ai database anche di SHIPPING ITALY e di AIR CARGO ITALY.

Particolarmente rilevante, inoltre, è il risultato dei follower su LinkedIn della pagina SUPPLY CHAIN ITALY che nel corso degli ultimi 15 mesi ha raggiunto quota 5.857 fedeli lettori degli aggiornamenti postati con regolarità sul più importante social network dei professionisti.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
Dazi al 30% e sospensione di 90 giorni: i primi dettagli dell’accordo tra Usa e Cina
Le due parti si sono accordate anche per creare un "meccanismo per proseguire le discussioni sulle relazioni economiche e commerciali"
  • Cina
  • dazi
  • Hapag Lloyd
  • Kuhene Nagel
  • Maersk
  • Usa
2
Economia
12 Maggio 2025
La sfida di Federlogistica per la competitività dell’ortofrutta Made in Italy attraverso la digitalizzazione
Il presidente evidenzia l'urgenza del dialogo tra aziende, ma anche tra associazioni, per affrontare il confronto con dazi e dogane
  • Davide Falteri
  • dazi
  • digitalizzazione
  • Dogane
  • Federlogistica
2
Logistica
12 Maggio 2025
Lieve incremento (4%) dello ‘sfitto’ nell’immobiliare logistico italiano a inizio 2025
Nel periodo è stato completato lo sviluppo di strutture per 600 mila metri quadrati, il 75% dei quali per progetti…
  • Immobiliare logistico
  • Jll
  • primo trimestre 2025
2
Logistica
12 Maggio 2025
Primo pilastro per il nuovo polo logistico di Garbe a Tortona
Il progetto sorgerà su un'area di 265mila metri quadrati per la creazione di un complesso di 102mila metri quadrati in…
  • Garbe
  • immobiliare
  • lavori
  • logistica
  • magazzino
  • Tortona
1
Logistica
9 Maggio 2025
China Airlines ha ordinato quattro Boeing 777-8F
Il contratto tra la casa produttrice Usa e la compagnia taiwanese include una opzione per altri quattro mezzi dello stesso…
1
Senza categoria
9 Maggio 2025
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Exit mobile version