La farmacia on line Shop Apotheke Europe apre il primo centro logistico in Italia
Presente commercialmente in Italia dal 2016 (anno in cui rilevò la belga Farmaline), Shop Apotheke Europe si appresta a incrementare le sue attività nella Penisola con l’apertura di un primo centro logistico nei pressi di Milano. Ad svelarlo è stata la stessa azienda olandese – la sede e l’hub principale si trovano a Sevenum, vicino […]
Presente commercialmente in Italia dal 2016 (anno in cui rilevò la belga Farmaline), Shop Apotheke Europe si appresta a incrementare le sue attività nella Penisola con l’apertura di un primo centro logistico nei pressi di Milano.
Ad svelarlo è stata la stessa azienda olandese – la sede e l’hub principale si trovano a Sevenum, vicino a Venlo – quotata sulla Borsa di Francoforte, annunciando la firma del relativo contratto. Il polo, che aprirà nel terzo trimestre del 2022, è destinato a diventare il secondo più grande della società, attiva a livello europeo, garantendo alla clientela tricolore, finora servita direttamente dall’hub di Sevenum, tempi di consegna più rapidi.
“Il nostro obiettivo è di triplicare progressivamente la nostra offerta di prodotti, sia con gli attuali che con nuovi fornitori, offrendo consegne same-day a milioni di italiani” ha commentato Massimiliano Grigolini, country manager della società per Italia e Svizzera.
L’apertura, ha aggiunto l’amministratore delegato Stefan Feltens, segna “un passo importante per soddisfare i nostri ambiziosi piani di crescita per i prossimi anni. In realtà, già il 2021 è già stato un anno di grande successo per Shop Apotheke Europe in Italia, con una crescita a tre cifre”.
Ad oggi Shop Apotheke Europe oltre che nei Paesi Bassi e in Italia è attiva in Germania, Austria, Francia, Belgio e Svizzera. Secondo quanto comunicato pochi giorni fa, nel quarto trimestre del 2021 la società ha incrementato del 21% i suoi ricavi rispetto a quelli dei tre mesi precedenti, mentre le vendite di tutto l’esercizio, in aumento del 9,5% sull’anno prima, hanno raggiunto la cifra di 1,06 miliardi di euro, grazie a una platea di 7,9 milioni di clienti attivi.