Passa di mano un magazzino ‘freddo’ nel Pavese locato a K+N e Movi.Log
Patrizia Ag ha messo a segno l’acquisizione di un magazzino logistico a temperatura controllata di nuova costruzione situato a Casorate Primo, località all’incirca a metà strada tra Pavia e Milano. La struttura, rilevata da Savills Investment Management Sgr e completata solo nel secondo trimestre dello scorso anno, occupa 31mila metri quadrati ed è interamente locata […]
Patrizia Ag ha messo a segno l’acquisizione di un magazzino logistico a temperatura controllata di nuova costruzione situato a Casorate Primo, località all’incirca a metà strada tra Pavia e Milano. La struttura, rilevata da Savills Investment Management Sgr e completata solo nel secondo trimestre dello scorso anno, occupa 31mila metri quadrati ed è interamente locata a Kuehne Nagel e MoviLog, che si occupa in particolare di prodotti alimentari e surgelati. Tra le sue caratteristiche, la società acquirente segnala la presenza di due impianti fotovoltaici con capacità di 2,5 MW e la presenza di aree ‘fredde’ con temperature nell’intervallo 4°/-28°.
Commentando l’operazione, Pierluigi Scialanga, responsabile dell’area Transactions di Patrizia Italy ha detto: “Finora abbiamo investito 400 milioni di euro in logistica e abbiamo in cantiere transazioni per ulteriori 160 milioni che stiamo completando.”
Rob Brook, responsabile dell’area Alternative Investments e della Logistica, ha aggiunto: “La catena del freddo è un entusiasmante ramo della logistica in cui Patrizia può essere coinvolta. Si stima che la domanda crescerà costantemente nei prossimi anni, soprattutto per via della necessità di catene di approvvigionamento affidabili per biofarmaci, vaccini e sperimentazioni cliniche”.