Msc Crociere a caccia di un direttore della logistica
Chissà se a breve dovrà ritrovarsi anche a gestire forniture in arrivo o partenza per via aerea da una società ‘consorella’. Di certo c’è che dovrà avere passaporto europeo e, se non lo ha già fatto, insediarsi a Genova. Le caratteristiche sono alcune di quelle che Msc Crociere ritiene necessarie per il suo nuovo Logistics […]
Chissà se a breve dovrà ritrovarsi anche a gestire forniture in arrivo o partenza per via aerea da una società ‘consorella’. Di certo c’è che dovrà avere passaporto europeo e, se non lo ha già fatto, insediarsi a Genova.
Le caratteristiche sono alcune di quelle che Msc Crociere ritiene necessarie per il suo nuovo Logistics Director, ruolo per coprire il quale ha avviato in questi giorni una indagine.
La figura, spiega l’annuncio, avrà il compito di supervisionare l’operato dei fornitori di servizi logistici, di negoziare contratti e pianificare le attività, proponendo miglioramenti in tema di opzioni di trasporto, scelta dei carrier, delle rotte marittime e altro. Necessario anche che mantenga forti relazioni con le autorità con cui si interfaccia, dalle Dogane alla Asl alla Guardia di Finanza. Tra i requisiti anche l’avere un’esperienza almeno decennale nel settore e nella gestione di team, l’essere in possesso di una laurea in Economia o in Ingegneria (oppure in master in logistica), mentre tra le soft skills vengono evidenziate quelle relative alle attività di negoziazione e comunicazione.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY