Scaffali e forklift: Prologis punta ad allargare la sua offerta di servizi ‘extra’
L’offerta di Prologis alla sua clientela potrebbe allargarsi comprendendo anche il noleggio di equipment di vario tipo, Ne ha parlato al Wall Street Journal nei giorni scorsi il responsabile finanziario del gruppo statunitense, Thomas Olinger, commentando i risultati del 2021. Un anno chiuso dal gruppo con ricavi per 4,76 miliardi di dollari, in aumento del […]
L’offerta di Prologis alla sua clientela potrebbe allargarsi comprendendo anche il noleggio di equipment di vario tipo,
Ne ha parlato al Wall Street Journal nei giorni scorsi il responsabile finanziario del gruppo statunitense, Thomas Olinger, commentando i risultati del 2021. Un anno chiuso dal gruppo con ricavi per 4,76 miliardi di dollari, in aumento del 7% sul 2020, con utili quasi raddoppiati a quota 2,93 miliardi di dollari. Da record anche il livello di occupazione degli immobili (occupancy), che con un tasso del 97,4% ha raggiunto il massimo storico.
Secondo quanto illustrato da Olinger Prologis, che già oggi mette a disposizione della clientela servizi aggiuntivi legati ad esempio alla presenza di sistemi fotovoltaici sui tetti degli edifici, deve circa l’84% dei suoi ricavi agli affitti. L’obiettivo è però quello di incrementare la quota ‘extra’ inlcudendo nella offerta il noleggio di macchine come forklift, così come scaffalature e generatori.
Questo ambito di attività, lascia intendere l’articolo del Wsj, rientrerebbe nel pacchetto chiamato Prologis Essentials, che nel 2021 ha generato ricavi per 75 milioni di dollari. Secondo la società il business ha però le potenzialità per crescere fino a 1 miliardo di dollari.