• Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti

Il giornale online del made in Italy che si muove

Le altre News

I problemi logistici piegano la produzione di Electrolux

Il secondo anno dell’era pandemica si è rivelato in chiaroscuro per Electrolux, multinazionale svedese specializzata nella produzione e vendita di elettrodomestici. La società  si è trovata a dover soddisfare una domanda molto forte, frutto anche della maggiore permanenza a casa dei consumatori, dovendo però fare i conti con costi delle materie prime in aumento e […]

di
1 Febbraio 2022
Stampa

Il secondo anno dell’era pandemica si è rivelato in chiaroscuro per Electrolux, multinazionale svedese specializzata nella produzione e vendita di elettrodomestici. La società  si è trovata a dover soddisfare una domanda molto forte, frutto anche della maggiore permanenza a casa dei consumatori, dovendo però fare i conti con costi delle materie prime in aumento e problemi logistici che hanno imbrigliato la sua capacità produttiva.

Queste difficoltà si sono mostrate particolarmente significative nel quarto trimestre del 2021, in particolare per le consegne espresse. Il periodo è stato archiviato con utili in calo a 882 milioni di corone (circa 94 milioni di dollari) contro i 2,5 miliardi di un anno fa.

Tornando alle difficoltà logistiche, l’azienda prevede che queste persisteranno in modo marcato almeno nel primo trimestre del 2022 per poi migliorare progressivamente dalla metà dell’anno, impattando sulla sua capacità di stare soddisfare la domanda. La quale continuerà a essere sostenuta in tutti i mercati nel corso dell’anno, sebbene non in modo omogeneo,
Dal punto di vista dei costi, Electrolux ha però evidenziato di non essere preoccupata considerando che i prezzi che proporrà, in aumento già dall’inizio del 2022, assorbiranno i costi crescenti di materie prime, componentistica elettronica e trasporti.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
Ricavi (+6,9%) e volumi (+8,7%) in aumento nei pacchi per Poste Italiane nel primo trimestre 2025
Il gruppo ha conferito alla jv Patrimonio Italia Logistica – Sicaf i primi 47 immobili, per un valore di 333…
  • consegna pacchi
  • Poste Italiane
  • Sicaf Patrimonio Italia Logistica
1
Logistica
8 Maggio 2025
Export del comparto vetro italiano negli Usa in aumento (+11%) nel 2024
Tra i mercati in espansione anche quelli di Turchia, Ungheria, Arabia Saudita e Marocco
  • export vetro
  • Gimav
  • vetro
1
Economia
8 Maggio 2025
Brt estende il servizio Brt Fresh ad altre tre città italiane
Entro l'anno l'azienda punta ad avere 12 centri operativi in grado di garantire annualmente 150mila consegne di prodotti freschi
  • Brt fresh
  • consegne tempeatura controllata
1
Trasporti
8 Maggio 2025
Cala il sipario sulle attività logistiche di Kering in Canton Ticino
Annunciata la cessione attività nel 2026 per la controllata Luxury Goods International, che impiega 123 addetti
  • Consitex
  • fashion valley
  • Kering
  • Luxury Goods International
2
Logistica
7 Maggio 2025
Sale a due treni giornalieri il collegamento Gioia Tauro – Nola di Msc
Significativo aumento di frequenza per il servizio intermodale dedicato al trasporto di container fra la Campania e l'hub portuale calabrese
  • Campania
  • container
  • Gioia Tauro
  • Interporto
  • Medlog
  • Msc
  • Nola
  • treno
1
Trasporti
7 Maggio 2025
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Exit mobile version