Cellularline diventa Aeo: “Riconosciuta l’eccellenza nella catena logistica”
Cellularline Spa, realtà italiana specializzata nel settore degli accessori per smartphone e tablet e quotata al segmento Star del Mercato Telematico Azionario di Borsa Italiana – ha annunciato di aver ottenuto l’autorizzazione come Aeo (Authorized Economic Operator) dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il riconoscimento, che come noto viene conferito ai soggetti che rispondono ad […]
Cellularline Spa, realtà italiana specializzata nel settore degli accessori per smartphone e tablet e quotata al segmento Star del Mercato Telematico Azionario di Borsa Italiana – ha annunciato di aver ottenuto l’autorizzazione come Aeo (Authorized Economic Operator) dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.
Il riconoscimento, che come noto viene conferito ai soggetti che rispondono ad alcuni standard di affidabilità e sicurezza, le permetterà di godere di agevolazioni nei rapporti con le dogane nazionali e internazionali, semplificando e velocizzando le procedure di controllo.
Attiva in oltre 60 paesi e con un giro di spedizioni di 20 milioni di prodotti all’anno, Cellularline ha ottenuto il punteggio massimo (Aa) sia nell’ambito della semplificazione doganale (Aeoc) che in quello della sicurezza (Aeos) “a dimostrazione dell’elevato livello di compliance raggiunto all’interno della catena di approvvigionamento”, evidenzia in una nota.
L’essere riconosciuti come Aeo “rafforzerà la nostra posizione sullo scenario internazionale sia da un punto di vista reputazionale che competitivo, permettendoci di velocizzare il time to market dei prodotti e ottimizzando la nostra catena di distribuzione” ha commentato il co-amministratore delegato dell’azienda Christian Aleotti.
L’autorizzazione è stata rilasciata a conclusione di un progetto svolto da Cellularline in costante contatto con l’Ufficio delle Dogane di Reggio Emilia e con il supporto dello Studio Miccinesi Tax Legal Corporate di Milano.