Federlogistica diventa intermediario nel mercato immobiliare della logistica (VIDEO)
Davide Falteri, vicepresidente dei Federlogistica (federazione nazionale delle imprese di logistica), in questa intervista illustra il primo esempio in Italia di servizio immobiliare legato alla logistica offerto al network di imprese aderenti a Conftrasporto e attive nella filiera di logistica, trasporti e shipping. “L’economia di molte imprese si ferma perché non ci sono opportunità immobiliari. […]
Davide Falteri, vicepresidente dei Federlogistica (federazione nazionale delle imprese di logistica), in questa intervista illustra il primo esempio in Italia di servizio immobiliare legato alla logistica offerto al network di imprese aderenti a Conftrasporto e attive nella filiera di logistica, trasporti e shipping.
“L’economia di molte imprese si ferma perché non ci sono opportunità immobiliari. Facilitando le imprese nella ricerca degli immobili si creano nuove opportunità di bunisess” spiegano da Federlogistica.
In concreto l’attività sarà portata avanti attraverso Federlogistica Service, la service della Federazione italiana delle imprese di logistica e spedizione, magazzini generali e frigoriferi, terminalisti portuali e retroportuali, operatori e imprese portuali, interportuali e aeroportuali appartenenti alla famiglia di Conftrasporto e Confcommercio.
“Il nostro personale specializzato si dedicherà al matching tra domanda e offerta, intrecciando la richiesta da parte delle imprese con la ricerca di immobili adatti allo scopo: magazzini, capannoni, piazzali o immobili comunque necessari a creare nuove opportunità di sviluppo aziendale” ha spiegato Falteri.
“Hai degli immobili adatti al settore? Vuoi ottimizzare il tuo patrimonio immobiliare nella vendita o nella locazione? Ti aiuteremo a trovare la soluzione che soddisfi al meglio le tue esigenze attraverso le numerosissime richieste che abbiamo” recita lo slogan promozionale del nuovo servizio d’intermediazione immobiliare. “Attraverso la rete dei nostri partner possiamo seguire i proprietari di immobili, aree o portafogli immobiliari nella ricerca di acquirenti. Offriamo inoltre attività di valutazione commerciale, tecnica e legale, attività di ricerca, garantendo ai nostri clienti una visione privilegiata sulle opportunità d’investimento” aggiunge Federlogistica.